Dante aveva la forfora
Dante aveva la forfora?
Feci un rapido riepilogo dei colloqui avuti. E la conclusione, in un modo o nell’altro, era sempre la stessa. Erano stati tutti molto cortesi, ma irremovibili, nell’affermare che non avevo alcuna possibilità di vedere pubblicato il mio romanzo entro il ragionevole lasso di tempo immaginato. Nessuna. A meno che non avessi (perché c’è sempre un barlume di speranza, anche nella situazione più nera…) un arto bionico, natali nel Burkina Faso o nelle isole del Pacifico o tra i Maori della Nuova Zelanda, trascorso qualche anno su un peschereccio o nella Legione straniera, vinto almeno una volta il festival di Sanremo o scotennato la famiglia, compiuto 102 anni oppure 12.
Naturalmente, se fossi stato un Maori di 102 anni – imbarcatosi a Sanremo su un peschereccio per la caccia alle balene, dopo aver scotennato la famiglia con l’arto bionico e con la stessa mano messosi a scrivere romanzi sulla Legione straniera – avrei avuto grandissime probabilità di essere pubblicato immediatamente.
…”
L’intervista | Recensioni | Scarica gratuitamente il romanzo
Avvertenze sui diritti dell’opera: Il romanzo “Dante aveva la forfora” viene messo a disposizione liberamente per la sola lettura. Tutti i diritti sull’opera, regolarmente depositata, restano riservati.